CERCA
Categorie
Popular Posts
Non vi preoccupate14 Settembre 2025
Aspetta30 Aprile 2021
Chi meno teme l’amore alla vergogna4 Marzo 2022
Ultimi Articoli
Non vi preoccupate14 Settembre 2025
L’amore non basta13 Settembre 2025
Contro il bucolico9 Ottobre 2024
TAG
arte asino Assurdo attendere attesa autunno Basset hound bellezza birra bosco camminare cane casa cultura desiderio diversità donna educazione epifania esistenza estetica fiori follia guerra Héctor Abad Faciolince lateral thinking lavoro letteratura libertà lirica monastero morte musica natura notte povertà racconti salute scuola slow life Surrealismo Ucraina vento verità volontariato
Avevo il sangue pieno di nichel, pure il conto era in rosso, e il tempo era diventato prezioso. Nulla contro la mia ormai amica Dominika, che mi spennellava mensilmente per tre ore di chiacchiere irrisorie e tutto sommato innocenti. Più che vanità era un esercizio di accettazione. E di sopportazione perché per me, quelle pratiche, assomigliano quasi a torture.
Ecco se penso al grigio, davvero mi vengono in mente solo cose belle. Allora mi sono arresa. D’altra parte, era ora di dichiarare a me stessa che non temo più il confronto, il giudizio e l’invecchiare. Durante la Pandemia, come molte altre donne – ho scoperto poi – mi sono “lasciata andare” e la mia attuale natura è spuntata senza indecisioni.